1914 - Operai sul ponte di Brooklyn

1967 - La mattina del giorno in cui la Svezia cambiò la guida da sinistra a destra
Alle 5 del mattino del 3 settembre 1967 scattò il Dagen H (il Giorno H, in italiano). La H sta per Högertrafik, che in svedese significa "circolazione a destra". Quel giorno la circolazione stradale passò dalla guida a sinistra alla guida a destra, non senza incidenti, polemiche e disguidi.

1950 - La Coca Cola arriva in Francia

1958 - Elvis nell'esercito

1970 - Elvis alla Casa Bianca
Secondo i National Archives, l’agenzia del governo degli Stati Uniti che si occupa di conservare documenti di interesse storico per la nazionale americana, questa foto è la più richiesta. Ritrae Elvis Presley alla Casa Bianca durante una visita "improvvisata". Era il 21 dicembre 1970 e il cantante si era presentato poche ora prima ai cancelli della residenza del presidente americano chiedendo un colloquio con Nixon. Presley chiedeva anche di essere nominato agente federale contro la droga. Un assistente di Noxon, fiutando l'evento mediatico organizzò in poche ore l'incontro. Presley venne ricevuto nell'Ufficio Ovale e ricevette anche un distintivo dall’ufficio del Dipartimento di Giustizia che si occupava della lotta alla droga.

1940 - Il primo ritratto fotografico
Hannah Stilley, nata nel 1746, fotografata nel 1840. Secondo alcune fonti è la persona più vecchia, nel senso di nata prima, ad essere stata "fotografata" su pellicola.

1927 - Ill vero Winnie The Pooh con Christopher Robin
Christopher Robin era il figlio dell'autore dei libri di Winnie the Pooh, lo scrittore inglese Alan Alexander Milne, che raccolse le storie sul figlio e sull'amato orsacchiotto Edward (ribattezzato Winnie the Pooh) nei libri Winnie Puh e La strada di Puh, riadatti in seguito da Walt Disney per il grande schermo.

1948 - Una donna nasconde il volto per la vergogna dopo aver "messo in vendita" i figli a Chicago

1972 - Tracce del passaggio dell'uomo sulla Luna
L'astronauta Charlie Duke, alla fine della terza EVA (passeggiata extra veicolare) sulla Luna, durante la missione Apollo 16, ha lasciato sul suolo lunare la foto della sua famiglia. Era il 27 aprile 1972 e a quest'ora è molto probabile che la foto si sia scolorita. Ma rimane comunque un segno molto personale del passaggio di Duke sulla Luna. Un po' come quei turisti che incidono il proprio nome sulle pareti dei monumenti che visitano.

1945 - il bacio del marinaio
Il bacio più famoso dell'era moderna: quello tra un marinaio e un'infermiera durante la parata a Times Square, a New York, il 14 agosto 1945 al ritorno dei militari americani che avevano combattuto nella seconda guerra mondiale.

1936 - Un uomo si rifiuta di fare il saluto nazista
Durante il varo di una nave da guerra, alla presenza di Adolf Hitler, c'è un solo uomo che non saluta, che non grida Sieg Heil. Si chiamava August Landmesser e questa è la sua storia.
Landmesser si era iscritto al partito nazista nel 1931, più per trovare un lavoro che per passione politica. Nel 1934 conobbe e si sposò con Irma Eckler, una donna ebrea. Il suo amore gli costò l'espulsione dal partito, l'anno successivo, e il campo di concentramento, nel 1938, dopo vari tentativi di fuga all'estero e diversi processi. La moglie morì in un campo di concentramento nel 1942; lui dopo due anni di lavori forzati fu arruolato di forza in un battaglione di disciplina e morì, disperso, in Croazia.

1964 - Il primo monokini
L'invenzione del monokini (e del relativo nome) si deve allo stilista austriaco Rudi Gernreich. Il primo segno che i tempi (e il comune senso del pudore) erano cambiati arrivò nel immediato dopoguerra con l'introduzione del bikini.
Il modello di Gernreich non ebbe molto successo, dato che le donne che praticavano il topless semplicemente non indossavano la parte di sopra del bikini. Ma la prima foto del nuovo costume, indossato dalla modella Peggy Moffitt, venne pubblicato il 3 giugno 1964 sul giornale Women's Wear Daily e fece scalpore.

1939 - Albert Einstein al mare
Una rara immagine di Einstein durante un soggiorno di riposo a Long Island (New York), nell'estate del 1939.

1988 - Le tombe di una donna cattolica e del marito, protestante, divise da un muro. Siamo in Olanda

1932 - Manutenzione della Tour Eiffel
Nel 1889, alla sua terza esposizione universale, la Francia stupisce il mondo inaugurando la Torre Eiffel, che diventerà il monumento simbolo di Parigi e il sito a pagamento più visitato al mondo (ancora oggi).

1937 - Gabbia prendisole per bambini
Costruita nel 1937 e distribuita a Londra ai membri del Chelsea Baby Club, la gabbia da appendere alla finestra era pensata per le famiglie con bambini, ma senza un cortile o un giardino dove farli stare all'aria aperta e al sole.

1965 - Salvador Dali fa il baciamano a Raquel Welch dopo averne completato il famoso ritratto astratto

1967 - Il bacio della vita
La foto di Rocco Morabito è intitolata il bacio della vita per un semplice motivo: non è un bacio, come sembra, ma la respirazione bocca a bocca. Uno dei due operai aveva appena perso conoscenza dopo essere stato folgorato da una scossa elettrica durante i lavori su una linea a basso voltaggio. Il suo collega lo ha raggiunto velocemente per rianimarlo. Manovra perfettamente riuscita: il malcapitato è sopravvissuto.

1911 - Una grotta di ghiaccio su un Iceberg
La foto venne scattata su un iceberg il 5 gennaio 1911, durante una spedizione inglese nell'Antartide.

Nikola Tesla in laboratorio
Una foto pubblicitaria di Tesla seduto nella stazione sperimentale di Colorado Springs con il suo trasmettitore d'amplificazione. Gli archi sono lunghi circa 7 metri.